[Linuxtrent] Re: Cellulare modem bluethoot

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 17 Apr 2010 09:37:24 +0200

Il 16/04/10, Paolo Debortoli<paolo_debortoli@xxxxxxxxx> ha scritto:
>  Qualcuno conosce un cellulare o smart abbastanza semplice in grado di fare
> da modem bluethoot,

io uso il nokia 6120, che ho comprato precisamente per questo scopo,
dato che supporta HSDPA (il cosiddetto 3.5G) . lo uso sia dal palmare,
che ha bluetooth nativo, che da pc portatile, con una chiavetta BT usb
economica. Funziona bene, il problema è che, come dice Mario, la rete
veloce c'è solo in pochi posti, tipicamente i centri urbani.
Per mandare una mail basta anche il gprs, comunque.

ciao,
rob