[Linuxtrent] Re: Asterisk - extensions.conf variabili dinamiche

  • From: Gino Perna <gino@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 May 2012 20:58:43 +0200

On Mon, May 21, 2012 at 06:41:06PM +0200, Nicola Ferrari wrote:

> OK. Se con debug intendi lanciare asterisk -vvvvvvvvvvvvvvvr in console,
no
sip debug on (mi pare)
e vedi gli header dei pacchetti che arrivano.
Se non vedi nulla arrivare significa che hai sgabliato la registrazione sul
provider voip

> Secondo te, con un sistema di questo tipo
> http://beagleboard.org/static/BBxMSRM_latest.pdf
> (versione XM, pagina 16 del pdf), rischio troppo?
Credo che la cosa principale da tenere a mente sia la gestione del corretto
codec, per nessuna ragione deve esserci una trascodifica, sia tra telefoni che
tra operatori voip.
Se per sbaglio parte avrai proaticamente il povero ARM a tappo e una bellissima
coumincazione saltellante....

Su un linksys con wrt una chiamata la reggi a pelo, se qualcuno sta scaricando
anche solo un pdf un po' lungo intuisci  cosa si dica, ma e' un gioco di
fantasia.

Chiaramente poi dipnde dalla latenza dei pacchetti con l'operatore voip.

gino