[Linuxtrent] Re: Asterisk - extensions.conf variabili dinamiche

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 May 2012 09:10:18 +0200

Il giorno 19/mag/2012 22:54, "Nicola Ferrari" <nicolafrr@xxxxxxxx> ha
scritto:

> Sostanzialmente pare che lui tenti di uscire di nuovo dal trunk chiamando
il 202 all'esterno
> Ma perchè, se ho solo inserito la ext. dinamica?
> (La risposta ovviamente è che l'ho inserita sbagliata :) , ma .... chi mi
aiuta a trovare l'errore?)

Secondo me stai mescolando le cose: interni ed esterni.

Io farei cosi:
- definisci i trunk sip
- definisci i numeri esterni con un loro contesto
- definisci gli interni con un contesto diverso
- definisci le extensions per "dirottare/gestire" il traffico verso gli
interni e verso gli esterni (separati l'uno dall'altro), ad esempio usando
lo zero per uscire