[Linuxtrent] Albo pretorio

  • From: Nicola Ferrari <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 May 2012 14:35:32 +0200

Ciao a tutti.
Ai colleghi che lavorano per la P.A. (scuole, comuni,...) ...
come avete gestito la necessità di avere l'albo pretorio sul sito web?
Mi riferisco in particolare a questa normativa http://www.digitpa.gov.it/sites/default/files/LINEE%20GUIDA%20SITI%20WEB%20DELLE%20PA%202011_finale.pdf

Per Joomla non ho trovato nessuna estensione che risponda alla normativa (tranne una che funziona solo sulla vecchia 1.5).
http://valesweb.altervista.org/index.php
Una soluzione potrebbe senz'altro essere quella di installare una 1.5 pulita di tutto da utilizzarsi soltanto per l'albo, con un db dedicato.
Ci sono diverse soluzioni commerciali ma vorrei starci lontano.

Voi che strada avete perseguito?
Grazie! Nick