[Linuxtrent] Re: Aggiornato driver della Quickcam messenger

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Mar 2011 01:03:58 +0100

Il 14 marzo 2011 23:17, Michele Baraglia <barmike1@xxxxxx> ha scritto:
> Per curiosita che kernel stai usando?
> Puo' essere che va in conflitto con altro/i moduli e quindi non fa
> funzionare la webcam.
>
> ciao michele

Io ho una Ubuntu 10.04 regolarmente aggiornata. Il kernel è il 2.6.32,
e il modulo ed ho appena verificato che il modulo che carica con la
webcam è proprio il qcmessenger.ko che ho compilato io. Prima di
installare tale modulo, xawtv, né skype mi vedevano alcun dispositivo
v4l!

Sicuro che sia proprio la quickcam messenger? So che nel kernel c'è
già compreso un modulo che gestiva diverse quickcam, ma la messenger
non era supportata.

Michele