Re: Parentesi culturale - Videogiochi e violenza - [per il Bonzo]

  • From: Bit-Jockey <bitjockey@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Oct 2003 21:58:01 +0200

Quando, alle 11:43, lunedì 25 agosto 2003, il bonzo! ha smesso di farneticare
riguardo "Re: Parentesi culturale - Videogiochi e violenza - [per il Bonzo]",
tosto gli ho risposto:

> 2) qua secondo me dovrebbero dare una multa x eccesso di velocità a chi ha
> fatto l'esperimento e ha tratto le conclusioni, concordo che giocare ad uno
> sparatutto aumenti la tensione di una persona (sei concentrato e punti a
> vincere) ma da qui a dire che sono pericolosi... si può applicare lo stesso
> discorso a tutte quelle situazioni nelle quali sei sotto tensione (un
> incontro sportivo, una discussione animata, per fare un paio di esempi) il
> corpo umano non è una macchina, non può immediatamente smaltire tutto
> [...]
Esatto: se facessero un esperimento uguale usando, x es. wipeout (o pacman, o
i giochi sportivi "pigia sui tasti che vai + veloce"), avrebbero risultati
simili, no?
--
                                  Bit-Jockey
                                "Art is Heart"