Re: Lo... [IMPORTANTE] <- è importante!

  • From: Bit-Jockey <bitjockey@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Jun 2003 18:04:30 +0000

Alle 09:38, lunedì 2 giugno 2003, Orphen ha farneticato ;-) :
> Ah, visto che è piuttosto chiaro che eri il Lossito, ci tengo a precisare
> che non ti sto dando del coglione, eh!
Mi sarebbe sembrato MOOOLTO maleducato ;-) (questa non so quanti la capiranno)

La mia e-mail non era sufficientemente giustificata. Non credevo in realtà di
ottenere risposte, o cmq niente più di un LOL: in realtà abbiamo (ehm, avete)
discusso fin troppo sull'argomento, sono arrivato per ultimo ed ho mandato un
messaggio "conclusivo". Voi avete ribattuto ed ora vi baccate questa cacchio
di e-mail nella quale espongo le mie opinioni (+o- fuori tempo).

Prima cosa. Il Lo'oris sbaglia (o sbagliava, non so, non ho voglia di
rileggermi tutto/controllare), perchè non si sa perchè, ma io ricevo 12428
mail firmate e le sue sono le uniche ad avere dei problemi, quindi è DEVE
sistemarle, lui, e non rompere le scatole a voi (mie paranoie su autluk a
parte).

>Capisco che agivi a titolo
> d'esempio...e allora, btw, perchè non metti la firma digitale anche tu?
Se il lasso non sarà potente in me FORSE lo farò, cercando possibilmente di
non infastidire voi.
No, in realtà NON mi metterò la firma perchè in realtà nessuno la controlla e
quindi è completamente inutile.

>nn sai qunto.
>Dave

Ora vi spiego perchè serve DAVVERO la firma, anche se mi chiedo se sia davvero
utile ora.
Voi pensate che se vi arriva un'email con mittente falsificato questo non vi
danneggi, e che ci ridereste sopra, ma non è così.
1.Contesto professionale:
Silvia, sicuramente se io ti mando una e-mail di insulti con mittente Dave tu
capisci l'equivoco, parli con lui, ci ridi sopra etc etc. Ma magari il
capoufficio (se ne ha uno) di Paolo non la prenderebbe allo stesso modo.
Pensa non solo al mondo del lavoro, ma anche all'università: a me capita
tutti le settimane di prendere appuntamente con professori o simili via
e-mail.

Al che tu dirai, beh, se anche usasse le firme solo per quelle cose, andrebbe
bene lo stesso, no? Sì andrebbe bene ma non poi tanto.

2. Amici etc.
Ora mettiamo che a qualcuno arrivino delle e-mail "infuocate", molto
romatiche, da qualcunaltro che magari non vede spesso, molto serie ed
impegnate. Forse crederemmo che il (presunto) mittente sia semplicemente un
coglione e già questo lo danneggerebbe, ma se invece lo prendessimo sul
serio, quanto questa cosa ci influenzerebbe?

Oppure mettiamo che una tua amica, Silvia, di quelle cui sei molto attaccata,
iniziasse a spedirti e-mail parlandoti di tante cose cattive che Daniel
avrebbe fatto e/o detto. Senza dubbio crederesti a Daniel, ma quanto questo
screditerebbe ai tuoi occhi la tuia amica? Probabilmente tu glielo diresti in
faccia e tutto si chiarirebbe, ma quanta gente preferirebbe semplicemente
troncare i rapporti con la "vipera"?

Ok, queste cose non hanno alcun movente, ma questo ti da' un'idea di quanto
spacciarsi per una persona possa screditare il mittente sostituito, per cui
mi sembre giusto sopportare un minimo di paranoia da parte di chi vuole usare
la firma.

ok, è le-mail oiù sconclusionata che abbia mai scritto, ma sinceramente non
avevo voglia di scriverle, queste cose!
Ciao.
--
                                  Bit-Jockey