Re: Io, ora

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 30 May 2003 23:48:38 +0200

> Per ora ho iniziato l'hiragana... Le vocali...
> Sto riempiendo quaderni come alle elementari! Che bello!

Il fatto è che l'hiragan è abb inutile se uno non capisce proprio la lingua,
visto che quando si scrive in giapponese si usano hiragana e kanji. Il
katakana oltre a essere più facile è quello più usato per traslitterazioni,
suonini buffi ecc...Poi se vuoi puoi anche farlo in hiragana se vuoi, però
per i miei gusti è tropo arzigogoloso. Quando l'ho imparato ci ho messo eoni
a fare a diverso da o! ^_^