Re: Ah, quasi mi dimenticavo...DnD estivo

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 29 May 2003 17:18:06 +0200

> perfetto, partiamo tra poco coi pg di primo livello e li portiamo fino al
> quarto... però dobbiamo iniziare in fretta, dato che vogliamo avanzare
> lentamente... mmmmmmmm....

Ottimo, cmq dopo un bel pò di playtest (sulla pelle dei miei giocatori) sono
arrivato allaconclusione che 1/3 dei px è davvero molto poco, è davvero
molto lungo passare di lvl, fai conto che in un'anno di sessioni hanno preso
giusto 3 lvl.....davvero molto sudate. Se questo in teoria potrebbe andare
bene in campagna molto lunghe (il che intendo con diversi anni di sessioni),
forse con campagna + brevi finirebbe solo per frustare i giocatori e
rallentare il gioco, anche perchè passare molto lentamente vuol anche dire
fare incontri + o - dello stesso tipo.
Io ho deciso di assegnare i 2/3 dei px previsti, il che mi sembra funzionare
meglio, sopratutto se messo insieme ai px per interpretazione.

Altra cosa: io non ho ancora deciso che pg fare, sto vagliando attentamente
le possibilità e penso che infine sceglierò anche in base alle decisioni
degli altri. Vorrei separarmi dal mio solito clichè del mago (anche s ein
realtà non sono mai riuscito a giocarlo), cmq fra i pg possibili avrei anche
un incantatore, però completamente diverso da Orphen, molto diverso.

> Dave, scrivi il diario, plz? ^_^

Per le sessioni estive pensavo che mi farebbe piacere anche a me scrivere un
Diario, anche se certo non possiedo la favella della silvia, posso sempre
provarci però.....certo che però un cpu a lavagna poi sarebbe utile....^__^