[FLUG]

  • From: trotto1308@xxxxxxxxxxxx
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 5 Mar 2007 11:02:20 -0000

Il giorno 03/mar/07, alle ore 15:53,

ha scritto:

> Ciao a tutti.
> Ho masterizzato il cd di Ubuntu (live), l'ho inserito, ma alla fine
> del caricamento lo schermo diventa improvvisamente nero!
> Forse non è compatibile la scheda video (ATI mobility radeon X700
> con 128 Mb)?
> Come posso risolvere il problema?

secondo me il problema potrebbe essere il "framebuffer"...
quando avvii il cd nella prima schermata di dovrebbe apparire il logo di ubuntu
con le opzioni di boot del cd, se non ti compare questa schermata non so come
si risolve, ma se compare prova a tenere premuto F1, e ti dovrebbe dare una
lista menu che digitando F1, o F2-3-4-5 e via via, ti si presentano dei
suggerimenti per l'avvio...

per avviare la distro puoi digitare
es: linux acpi=off   (o framebuffer=qualcosaltro),
non so di preciso quale sia l'opzione adatta... cerca qualcosa che faccia al
caso tuo...

Trotto

Vuoi rendere inaccessibili agli altri i tuoi documenti riservati?
Prova Ksek! Il potente software di cifratura di Interfree.

Scopri le sue funzionalita': http://ksek.interfree.it/

Lo Staff di Interfree

http://www.youtube.com/watch?v=BiNG9ZmdSTg