[FLUG] Re: Linux in Azienda

  • From: WFabrizio <ziofabri@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Apr 2006 11:49:08 +0100

Intanto ti ringrazio per la disponibilità.
Ciò di cui avrei bisogno non è solo il supporto per PHP.
OCI è specifico per l'accesso ai database oracle da php.
Io vorrei creare una generico accesso ODBC al database oracle per poterlo utilizzare con tutta una serie di programmi (tra cui anche php ma anche alcuni front end grafici come BASE o REKALL).
Ho cercato documentazione sulla creazione di un accesso ODBC ad un database centrale oracle e non nè ho trovati di utili al mio scopo. La maggior parte delle cose trovate riguarda l'installazione di oracle su linux stesso e l'accesso in locale.
Adesso creo qualche appunto sui passi seguiti, sulle configurazioni e sugli errori ricevuti così magari si può ragionare con qualche dato più preciso in mano.
Se riesci a mettermi in contatto con qualcuno dei tecnici ti sreai veramente grato.

Ciao
Fabrizio

Eagleone wrote:

On 3/24/06, WFabrizio <ziofabri@xxxxxxxx> wrote:

L'unica cosa che non sono riuscito a fare (e che mi sta bloccando nella
migrazione definitiva) è il collegamento via ODBC al nostro database
centrale Oracle su server Unix.

...cut...

Colgo quindi anche l'occasione per sapere se qualcuno ha mai realizzato
questo tipo di connessione.

Mi ero lasciato la mail come non letta per leggermi tutto l'articolo con calma... L'ho fatto solo ora e solo ora vedo la tua mail. A Bologna abbiamo realizzato una connessione da server Linux al database Oracle di ateneo. Se non sbaglio compilammo i mitici oci8 e tutto funzionava egregiamente con php.

Provo a sentire se qualcuno dei tecnici e' disponibile a fare due
chiacchiere sulla cosa al volo, magari scrivendo una mail su come
funzionasse la cosa?

Cmq, cercando in rete non mi sembra che ci siano pochi tutorial in merito...

Ciao,
Andrea

Sponsor:
Per i progetti che rimandi da tempo, Findomestic ti offre la soluzione ideale per te, con semplicità e senza anticipi * Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4970&d=3-4