[FLUG] Re: Desktop con Linux preinstallato

  • From: Giacomo Alessandroni <g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Mar 2005 10:36:52 +0100

Alessio ha scritto:

> Ci facciam pagare e lo installiamo noi dho! :) Ovviamente però tocca
> comprarlo senza grossi problemi di compatibilità

Mi sembra pacifico che chi fa un lavoro venga retribuito.
Ora il lavoro pressapoco e':

1. scelta e acquisto della macchina [non entro in dettagli pc/mac per
ovvie ragioni di sintesi];
2. la macchina deve essere nuda [non ha senso pagare il SO
microsoft/machintosh per poi non usarlo];
3. installazione della distribuzione che piu' si addice alle esigenze
del cliente;
4. consegna.

Stimo meno di un pomeriggio [incluso l'eventuale punto 0. di
assemblaggio hardware della macchina].
Non mi sembra la fine del mondo anche perche' mentre si
installa/formatta si puo' fare allegramente altro. Penso che facendo
questa cosa di concerto con chi pc li vende [mi vengono in mente la
minitec e la giganet] potremmo ricevere commesse di questo tipo, sia per
macchine linux puro, sia per macchine linux/microsoft.

Per quello che diceva invece legion; penso che oltre il 90% dei problemi
puo' essere risolto telefonicamente, va da se' che la cosa andrebbe
concordata preventivamente.

Io sono interessato soprattutto ad imparare. Volevo installare Linux su
un mio pc dove era installato win 98SE. Dopo aver ripulito tutto l'HD
ho fatto partire diverse distribuzioni. L'unica che collaborava era la
Suse 9.1 che pero' al momento della partizione si e' inca%%eta in quanto
riconosceva un SO win ma:

1. non mi dava modo di estinguerlo;
2. anche riservandogli un po' di HD non riusciva a ripartire il tutto
[va detto che si trattavano di tre/quattro file in totale].

Confesso: mi sono arreso ed ho installato XP, con FireFox e Thunderbird,
ma sempre XP. Siamo ancora in tempo a disintegrare tutto. Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.

--
Giacomo Alessandroni      g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx
Associazione PeaceLink    www.peacelink.it