[FLUG] Re: Desktop con Linux preinstallato

  • From: Giacomo Alessandroni <g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Mar 2005 11:20:23 +0100

Alessio ha scritto:

> Che macchina è? Perche la Suse è un po' pesantuccia su macchine datate
> (Se alla fine ci hai messo XP, allora non deve essere una ciofega)

Pentium III, 30Gb HD, 396Mb Ram, tutto il resto molto standar, mouse
Logitec USB riconosciuto allegramente [cosa che mi ha positivamente
impressionato] come pure il masterizzatore.

> Ti consiglio le solite cose in caso di installazione dual boot:

Non voglio un dual boot, uffa. :-(

> 1. Backup die doc su win
> 2. Deframmentazione.
> 3. Creazione di una partizione vuota (tramite partition magic o altro)
> 4. Installazione di suse nella partizione vuota da te creata. Dovrebbe
> rilevartela allegramente, e chiederti se vuoi installarla lì.. non
> ricordo l'installazione di suse, ma fedora e ubuntu lo fanno.
> Se hai altri problemi facci sapere.

Voglio sapere come si killa win [non volevo arrivare alla formattazione
a basso livello, ma sono a un passo].

> Per l'altro discorso a cui ti rifacevi, sarebbe una gran cosa :)
> Basterebbe avere gli agganci giusti e non fare un'installazione
> all'anno, ci si potrebbe mettere su anche un mercato :)

Penso che il mercato piu' colossale che potremmo fare e' il mercatino
delle pulci. :-) Mi spiego: se volgiamo ci inseriamo in un tessuto in
espansione ancora poco popolato, quindi con poche *barriere
all'ingresso* come le chiamano in economia.
Il problema vero e proprio e convincere le persone a *pensare* open
source e dimostrargli _economicamente_ che la cosa conviene anche a loro.
Quanto agli agganci giusti non ritengo siano un problema. Noi siamo il
miglior *aggancio giusto* che si possa desiderare. Wow!

--
Giacomo Alessandroni      g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx
Associazione PeaceLink    www.peacelink.it