[FLUG] Alura!

  • From: Bolognini <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 19 Jan 2002 18:00:13 +0100

Ciao ragazzi,

alura novità di oggi:

- mi sono incazzato con debian perché dpkg mi fa le madonne quando sono
da console mentre quando lo lancio da gnome-terminal va tutto ok! Dice
che gli manca ldconfig (che invece è installato) start-stop-daemon e
altra roba essenziale. HO postato su linux.debian.user ma niente
risposte. vabbuò! Su #debian su openprojects mi hanno pure cagato ma nn
mi hanno saputo suggerire come risolvere il problema mi hanno solo detto
di fare un net-install della nuova 2.2.r5. Il bello è che non avevo
nessun pacchetto instabile o non ufficiale quando si è verificato il
problema (che si è verificato la prima volta dopo aver fatto un apt-get
dist-upgrade alla 2.2.r5).

- sono andato all'ufficio del registro. La scrittura privata per
costituire l'associazione si può fare e costa 20000 la carta bollata su
cui va scritto lo statuto (quindi ogni 4 facciate o 100 righe), 8000
ogni copia registrata dello statuto che vogliamo restituita: le copie
sono minimo 2 (una per noi una per loro). + ci sono da pagare 129 euro
di tasse (che figata ximian-gnome mi fa fare anche l'e :-) e basta.
Noi gli dobbiamo portare una copia dello statuto e una dell'atto
costitutivo (ovvero verbale della prima riunione).

- ho spedito questa email con Evolution :-) Fino ad ora funziona tutto
bene sto Ximian Gnome ma cacchio nn riesco a spostare la barra del menù
da lassù! e non riesco a settare i char + piccoli che sono troppo
grandi!

>Curiosita': perche' hai postato come root@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx?
>Configurazione a pera di Exim o che altro? :-)

per fare il patacchino!! :) config di exim di default come internet site
(in pratica come benveuto agli spammer!) :)

Sia lodato Linus Torvalds!