[eleutheros-it] Re: Progetto Bibbia 2008 - Formati

  • From: Lorenzo <lbreda@xxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 Sep 2009 09:21:08 +0200

Il giorno 03 settembre 2009 01.02, Paolo Melchiorre <
paolo.melchiorre@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Volevo chiedere a voi se esiste un formato che ritenete importante da
> poter ottenere dallo script e perchè.
>
> Personalmente volevo proporre due formati:
> - xml con dtd o xsl comodo per generare anche html o docbook
> - formato modulo per sword
>
> In particolare penso che sia prioritario il secondo formato quello per
> essere utilizzato nel progetto sword e di conseguenza con i vari
> software già disponibili per più piattaforme come BibleTime o Xiphos
> (ex-GnomeSword).

Ecco, concordo in pieno. Per gli sviluppatori (io mi occupo di cose in
php/SQL e recentissimamente in C/SQLite) il formato sql è ideale, poiché ci
fanno sopra ciò che vogliono. Per l'utente, però, direi che l'ideale sia
SWORD.

Considerando che gli SWORD, come scrissi tempo fa, si creano banalmente
dagli XML, direi che il programma debba esportare XML (ed eventualmente
fogli di stile utili), sarà poi facile trasformare l'XML in SWORD.

--
Lorenzo Breda