[eleutheros-it] Progetto Bibbia 2008 - Formati

  • From: Paolo Melchiorre <paolo.melchiorre@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 03 Sep 2009 01:02:33 +0200

Ciao a tutti,
volevo avviare una discussione che può coinvolgere anche le persone non
tecniche riguardo il progetto della versione italiana della Bibbia 2008.

Volendo riassumere per ora abbiamo la bibbia 2008 nei seguenti formati:
- pdf (uno per ogni libro scaricabili dal web)
- testuale (generato dallo script)
- csv (generato dallo script)
- sql (generato dallo script ed importabile in mysql)

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

Mi sembra che il formato csv sia quello "centrale" perchè è comodamente
importabile in un foglio di calcolo o in un database ed anche
trasformabile in altri formati usando programmi anche per utenti non
programmatori.

Volevo chiedere a voi se esiste un formato che ritenete importante da
poter ottenere dallo script e perchè.

Personalmente volevo proporre due formati:
- xml con dtd o xsl comodo per generare anche html o docbook
- formato modulo per sword

In particolare penso che sia prioritario il secondo formato quello per
essere utilizzato nel progetto sword e di conseguenza con i vari
software già disponibili per più piattaforme come BibleTime o Xiphos
(ex-GnomeSword).

Qualcuno di voi ha esperienza con questi programmi che io trovo
potenzialmente molto utili?

Per i programmatori che volessero cimentarsi ho trovato 2 link:
http://www.crosswire.org/sword/develop/swordmodule/
http://www.crosswire.org/wiki/DevTools:Modules

--
Paolo Melchiorre