[eleutheros-it] Re: Diritto d'autore, ridistribuzione, formati, era: progetto testo bibbia e db sql 1.3

  • From: don Paolo Benvenuto <donpaolo@xxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Sep 2009 13:22:31 +0200

Il giorno mar, 01/09/2009 alle 19.27 +0200, Salvatore Schirone ha
scritto:

> [...]
>
>         all'inizio di ogni testo sono specificati i
>         titolari del diritto d'autore sulla traduzione e addirittura
>         quelli
>         sulle note.
>

> Scusa Paolo ma dove leggi e cosa leggi? Io ho qui davanti il testo
> SEI-UECI, comprato con le mie 16 euro!
>  e in terza leggo solo l'elenco degli editori.
> Non sono citati autori!
>
> Anzi il copyright posti sulla traduzione e sulle note,
> non è nemmeno della CEI, ma
> di due enti:
>
> Fondazione di Religione Santi Francesco d'Assisi e Caterina da Siena

So per certo che in pratica la cosa fa capo all'economo della CEI, mons.
Fasani (se ricordo bene il nome)

--
don Paolo Benvenuto

http://parrocchialagaccio.it
è il sito della parrocchia
aggiornato quasi tutti i giorni:
foto, notizie, calendario dei momenti di vita parrocchiale

Contribuisci a wikipedia, l'enciclopedia della quale tu sei l'autore e
il revisore: http://it.wikipedia.org

La wikipedia cattolica: http://www.enciclopediacattolica.it

Materiale per la pastorale: http://www.qumran2.net