[camera oscura] Re: OT - Sviluppo diapositive

  • From: alessio <alessio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Claudio Bonavolta <camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Sep 2005 14:42:32 +0200

Ciao Claudio,

e grazie del tuo aiuto.
Ho scritto alla Ornano e questa è la loro risposta:

Egr. Sig. Negri,
1) ok 3+3+2
2) Ne può versare meno di 600 ml; per sviluppare una pellicola occorrono
almeno 200 ml.
3) No  i tempi rimangono gli stessi
4) Circa 30-35 lastre totali (10+10+10)

Sono stati velocissimi a rispondermi.
I loro tempi per il primo sviluppo sono di 3'30'' alla prima
sviluppata che diventano 6'35'' e 6'45'' per la seconda e la terza con
una temperatura di 38°.

ciao e grazie
Alessio

successivi.

CB> Devo dire che l'Hobby-Pac della Kodak non era soddisfacente, il
CB> primo giro usciva bene, i seguenti, non veramente (colori e contrasto).
CB> Sono cosi passato al kit a bagno perso e questo ti dà una qualità
CB> assolutamente ottima (migliore di quanto ottenevo da un laboratorio per
professionisti).

--
Best regards,
 alessio                            mailto:alessio@xxxxxxxxxxxxx