[camera oscura] Re: OT - Sviluppo diapositive

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Sep 2005 12:10:34 +0200

On Thu, 29 Sep 2005 09:18:23 +0200, you wrote:

>si, gran bella bestia ... in tutti i sensi :-)))

se parliamo di dimensioni anche i miei agfa sono davvero massicci,
pero' il 1200 e' una macchina moderna che dovrebbe funzionare forse
anche meglio dei miei. o, per lo meno, essere piu' comoda.
c'e' una roba che non ho mai visto in ingranditori piu' moderni: il
marginatore elettronico e la consolle esterna con le memorie per le
dominanti di colore per vari tipi di pellicola.

quello che mi frega e' che sono molto vecchi e quindi non si trovano
piu' portapellicole e portaobiettivi, che mi sarebbero comodi per
poter usare un paio di ottiche diverse da quelle che ho.

>Le diapositive 4x5 le passo allo scanner e le stampo con una Epson
>2100 anche se sono ancora in fase di test.

capito.

>Tu invece cosa fai ??? ho visto che hai preso una Sinar, ne ho una
>anche io oltre ad altre cosette ...

in realta' non l'ho ancora portata a casa, ma forse questa domenica
sara' il gran giorno. vedremo: e' un tentativo che volevo fare da
tempo. la spesa e' ragionevole e male che vada su ebay dovrei prendere
poco meno di quello che spendo, se cambio idea perche' non e' quello
che credevo.

vedo con piacere che ilford fa tutte le proprie pellicole in 9x12 e in
10x12 e che fuji ha le velvia 10x12 a listino, per cui sono gia'
soddisfatto :)

in realta' mi piacerebbe provare qualche negativa a colori --in
qualsiasi formato--, pero' il tempo e' tanto poco che non so quanto
valga la pena imbarcarsi in un'altra avventura senza essere ancora
riuscito ad ottenere dei buoni risultati nel bn...

saluti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
VBR - Vero Birro Romagnolo