[camera oscura] Re: Ilford riprende la produzione di pellicole piane

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Jan 2006 10:10:44 +0100

On Tue, 24 Jan 2006 08:45:35 +0100, you (Lorenzo Borra
<lorenzo.borra@xxxxxxxxxxxxxxxx>) wrote:

>Io uso un sekonic 558, ha una fuzione molto comoda secondo me, una volta

ok, allora ho un'altra domanda. se ritenete che sia eccessivamente off
topic, vi prego di segnalarmelo che andiamo su mail privata.

>della scena, puntandole ti compare direttamente all'interno del mirino
>l'indicazione di quanti stop o frazioni di stop si discostano dalla zona V.

questo mi fa molto piacere.
il venditore col quale sto trattando il 608 cine sostiene che la
versione cine abbia solo funzioni in piu'. dal sito .jp di sekonic
vedo che, riguardo all'analog scale:
608: F scale: F1.0 to F128 (in 1/2 step)
        T scale: 4sec. To 1/4000sec.(in 1/2 step)
608CINE: F scale: F0.5 to F45 (in 1/3 step)
informazioni dalle quali mi pare di vedere che il cine non abbia la
scala analogica per i tempi e che per quella dei diaframmi si fermi a
f/45. con il banco ottico si va anche oltre f/45, per cui questo
potrebbe essere un mezzo problema :\

>veremente grosso, difatti stò pensando di prendere il piccolo L208 da
>usare quando mi porto in giro la sola macchina con  il 50 mm.

vero, dev'essere abbastanza ingombrante. tuttavia conto di utilizzarlo
soprattutto quando ho il banco ottico o la rollei, per cui le
dimensioni dell'esposimetro diventano quasi ininfluenti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
Nikon user - Bmw driver