[zxspectrum] Re: Tu mi ...turbi

  • From: gabriele simone consoli <micicio2000@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Sep 2006 13:40:33 +0200 (CEST)

Stefano <flydream@xxxxxxxx> ha scritto:     >Invece secondo me era piu' veloce
il turbo delle Edigamma - Pubblirome. Prova a vedere il gioco "Ranger" di Game
2000 n. 19
  http://zxspectrum.hal.varese.it/game2000-19.zip

  effettivamente quasi dimenticavo il turbo delle "special games" ..
  la cosa che mi colpi' subito di questi caricamenti è l'header ed il primo
blocco ed i blocchi seguenti in turbo praticamente non separati da nessuna
pausa; inoltre credo che a differenza dei classico principio di caricamento
delle schermate, le edigamma ne utilizzino un altro che non è generato dal
comando screen$. infatti in base alla quantita di "oggetti" presenti, queste
schermate caricano piu' velocemente o meno e non hanno scrolling finale.
  diversamente per le sipe dove la schermate caricano tutte alla stessa
velocita'..
  in ogni caso se questo va a vantaggio delle edigamma e se si vuol ragionare
per paragoni provate a confrontare la durata del blocco dati di
  "Volumex raider" (special playgames 18) e di "Squadra mobile" (special games
7).....
  entrambi sono il mitico "Turbo Esprit".
  non mi sembra ci sia molta differenza in termini di durata di caricamento!
  ..e poi o le cassette edigamma sono peggiori in qualità di quelle utilizzate
dalla sipe o il turbo edigamma è davvero instabile visto che
  caricamento, dopo anni di maniacale cura verso le cassette, s'interrompe
facilmentente..

  >hai caricato l'header di un programma e poi il resto del blocco di un
biturbo III ? :-o

  no! una schermata in caricamento standard su loader biturbo 2! ma forse
provai pure il contrario!
  chi ha ancora un registratore e qualche cassetta di queste faccia una prova!
    a proposito stefano dobbiamo sentirci presto e ancora non ti ho spedito le
cassette

  ..se poi tu hai ancora quelle....
  c'è l'hai ancora vero? arf arf slurp

  ciao

  simon

Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it