[zxspectrum] Re: Tu mi ...turbi

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Sep 2006 14:07:32 +0200

> ciao, scusate l'intromissione giacche' è da tanto che non mi faccio vivo tra
> voi, ma questo turbo tape della load'n'run davvero mi sfugge! davvero nella
> numero 36 sono inseriti programmi in turbo?

No.. load'n'run a parte gli ultimi numeri ha sempre avuto caricamenti standard.
Turbo Tape era solo una routine in L/M per personalizzare i prorpi programmi
http://zxspectrum.hal.varese.it/lnr36.zip

> non credo proprio che questo di l'n'r sia piu veloce del turbo sipe:
> quest'ultimo sin dalla seconda uscita mi risulta forse il piu' veloce mai
> concepito tra le edizioni da "giornalaio" (il primo turbo, special program n.
> 10 era forse in fase di sperimentazione).

Invece secondo me era piu' veloce il turbo delle Edigamma - Pubblirome. Prova a
vedere il gioco "Ranger" di Game 2000 n. 19
http://zxspectrum.hal.varese.it/game2000-19.zip

> puoi dirlo forte! una volta ho provato a caricare lo screen$ di un programma
> a velocità normale dopo il primo blocco di un gioco di una special program
> turbo 2 (o 3 è la stessa cosa)....ricordo anche che numero fosse...60
> appunto......e dopo qualche tentativo la schermata me l'ha pure
> caricata...:-o se questo è un turbo.....!

hai caricato l'header di un programma e poi il resto del blocco di un biturbo
III ? :-o