[zxspectrum] Re: Tu mi ...turbi

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Sep 2006 23:48:42 +0200

> Ma hanno comunque lo scrolling finale,

cosa intendi per scrolling finale? Che la schermata viene "pulita" dallo
Screen$?

> mentre le Edigamma no. Si perde qualche secondo anche per questo.

già....pero' gli SCREEN$ di GB Max erano dei piccoli capolavori ;-) anche
perchè normalmente erano copiati dagli originali :)

> Pochi giochi Sipe avevano il blocco screen$ unito al blocco dati, la maggior
> parte dei giochi avevano i due blocchi divisi. Nemmeno io ne conosco il
> motivo: forse per risparmiare un header? perchè allora non su tutte?

Io per esempio, quando avevo dei problemi di caricamento degli screen$ caricavo
uno screen$ di un altro gioco e poi facevo partire il blocco dati del gioco che
mi interessava... da questo punto di vista avere i blocchi separati era un
pregio :-)