[zxspectrum] Re: Sinclair News 2 praticamente completo!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 12:00:12 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 24/ago/2014, alle ore 10:55, Enrico Maria Giordano

> Sono praticamente complete. In ogni caso le lasciamo così, sono reperti
> archeologici. :-)

Devo verificare se si riesce a fare un restauro conservativo accettabile ... ;-)

> L'importante è che ti funzioni bene.

Per funzionare funziona, mi dispiace solo che non velocizzi il caricamento dei
programmi da drive come faceva la ROM QuickDOS olandese dell'Opus Discovery
(2.31, LOAD/SAVE sette volte più veloce).

Ho provato a sostituirla rinominandola al file della ROM Opus standard (2.2) ma
non funziona, sempre 35" per il caricamento di un programma 48 kb. :-(

> Spiegami meglio, non ho capito.

Su Fuse se premi CMD-K viene visualizzata la tastiera standard di uno Spectrum
gommoso.

È utile quando non ricordi i tasti o le combinazioni di tasti da premere per
ottenere alcune keyword o alcuni caratteri che si trovano in posizione diversa
sulle tastiere dei nostri computer (Mac o PC).

Io vorrei trovare il modo di far uscire al posto della tastiera standard dello
Spectrum gommoso la tastiera di uno ZX con evidenziati i tasti da premere per
lavorare col DTP Pack.

È più chiaro?

Carlo