[zxspectrum] R: Re: News ! News ! News ! News ! News !

  • From: "digitallover" <digitallover@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 27 Jul 2006 10:11:23 +0200

...Il caldo puo' fare brutti scherzi, vero :-)
Come spiegavo ad Alessandro dopo una serie poco fortunata di tentativi
di incidere il circuito stampato in casa, vuoi perché ci devi lavorare
saltuariamente a singhiozzo, vuoi perché non hai mai la materia prima
giusta (non ci crederai, ma dalle mie parti non si riesce a trovare più
il Positiv 20, l'unico fotoresist in bomboletta che andava davvero
BENE!), beh, dopo tutto questo mi sono rotto e ho deciso di mandare a
fare gli stampati da chi lo fa per lavoro(e da chi lo fa bene a quanto
pare...).
Ora come sicuramente ben sai, chi lavora "seriamente" in questo campo
non usa il formato .PDF, per una serie di motivi + o - giusti, quindi
avendo a disposizione il mio fedele Eagle 4.16, e visto che lo so usare
abbastanza bene (autosviolinata! ! !) ho convertito il lavoro di Mario
in questo formato, ed una volta ottenuti i file in formato Gerber, li ho
postati hai signori di PCB-proto. Avevo giusto sottomano i dettagli
della fattura che mi hanno inviato per posta elettronica, buttaci pure
un'occhio :

ORDINE - hob - 2 STRATI
Prodotto                                       Q.tà       Costo
Scheda PCB (220 mm x 160 mm) - 2 strati       2           44.95 €
PCB Options:
- Solder mask Top and Bottom                   1           0.0 €
- Silkscreen Top                               1           0.0 €

Costo (spedizione e IVA non inclusi)                       89.90 €
Spedizione (Corriere Espresso)                             8.00 €

IVA (20%)                                                  19.58 €
Costo Totale
117.48€

La prototipazione da me richiesta era di due pezzi, il minimo da parte
loro
Per accettare l’ordine, poi allo stesso prezzo mi sono stati recapitati
3 stampati, in pratica è come se ogni stampato mi fosse costato 40 euri
scarsi, non mi sembra una cifra cosi irragionevole, se tengo conto di
tutta la rottura di coxxxni che mi sono risparmiato (incidi, buca,
controlla le piste col tester…), dai non è male come cifra, ti pare?
Ciao