[zxspectrum] Re: Qualche problema con la +D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Jun 2007 16:21:33 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 8 giugno 2007 14.44
Oggetto: [zxspectrum] Re: Qualche problema con la +D

Ho già provato a caricare i due software da cassetta con scheda inserita e
G+DOS già caricato dal dischetto... stesso problema.
...che sia qualche CALL fatta nella ROM che manda tutto in tilt?

Può essere. Però mi pare di ricordare che l'unica vera incompatibilità si ha con i programmi che usano l'IM2 e non riempiono l'intera tabella di interrupt. Altrimenti dovrebbe funzionare tutto.

Tengo molto a The Code Machine... l'ho usato tantissimo in passato (anche con
la IF1 e microdrive!) e proprio non vorrei farne a meno :(
Uffa non mi piace l'idea di dover montare e smontare la +D.

Ti capisco. Purtroppo non mi viene in mente altro.

Tu hai mai usato software simili con la +D?

Sì, ho usato l'assembler della Picturesque e l'ho adattato per caricare e salvare dalla +D. Se vuoi ti mando l'immagine MGT del floppy che lo contiene.