[zxspectrum] Re: Qualche problema con la +D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Jun 2007 22:54:11 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 8 giugno 2007 22.48
Oggetto: [zxspectrum] Re: Qualche problema con la +D

Con la prima cassetta che mi è capitata tra le mani (Chequered Flag) tutto
funziona senza alcun problema.

Ma guarda un po'! Chequered Flag è proprio uno dei giochi che provai quando acquistai la mia +D (ormai nel lontano 1987) che non funzionavano (scoprii poi) proprio per quel problema dell'IM2 che ti dicevo. Forse la tua è una versione già modificata con la tabella degli interrupt interamente riempita.

Probabilmente i due miei 'monitor' mettono le mani dove la +D non lo gradisce.
Quindi devo rinunciare ai miei programmi... non c'è soluzione :(

Forse dimentico qualcosa ma non mi viene in mente nessuno di questi punti non graditi. Però sto pensando una cosa: non è che stai utilizzando i comandi per Microdrive? Siccome l'IF1, al contrario della +D, sposta un po' verso l'alto l'area delle variabili di sistema, magari il programma va a cercarne una e legge o, peggio, scrive nel posto sbagliato...