[zxspectrum] Re: Panico

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Luca Alimandi <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 07:10:10 +0100

Ciao Luca,

in data lunedì 17 novembre 2014, alle ore 23.53, hai scritto:

> Vuoi dire che il solo schianto di un floppy di 4 o 5 grammi caduto
> accidentalmente sul connettore di un'interfaccia collegata allo Spectrum
> ha fritoo la CPU?!!!

Se  si  dice  che la sfiga ci vede benissimo, ci sara' pure un motivo,
no? :-)

nel  mio  Discovery  ho tolto il connettore Spectrum originale e l' ho
sostituito  con  un corto flat a 56 poli, per poter tenere lo Spectrum
inclinato  sui  suoi  piedini.  per  connettere  il  flat  al circuito
stampato  del  discovery,  ho  saldato sul quest' ultimo un connettore
passo  2.54  piegato  di  90  gradi,  e  la  meta'  superiore dei suoi
collegamenti, quindi, e' scoperta e visibile. per massimo della sfiga,
mi  e'  scappato  di mano un floppy mentre lo estraevo, e lo sportello
metallico dl floppy ha toccato i contatti scoperti.

Oggi costruisco un box di protezione...

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.