[zxspectrum] Re: Panico

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 09:53:29 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 18/nov/2014, alle ore 07:10, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> nel  mio  Discovery  ho tolto il connettore Spectrum originale e l' ho
> sostituito  con  un corto flat a 56 poli, per poter tenere lo Spectrum
> inclinato  sui  suoi  piedini.  per  connettere  il  flat  al circuito
> stampato  del  discovery,  ho  saldato sul quest' ultimo un connettore
> passo  2.54  piegato  di  90  gradi,  e  la  meta'  superiore dei suoi
> collegamenti, quindi, e' scoperta e visibile.

Eccolo qua il "locus minoris resistentiae" (visto che parliamo di interventi
chirurgici, consentitemi un minimo di latino)! ;-)

> per massimo della sfiga,
> mi  e'  scappato  di mano un floppy mentre lo estraevo, e lo sportello
> metallico dl floppy ha toccato i contatti scoperti.

Se fossi stato un chirurgo, ti avrebbero condannato per imprudenza.
La legge di Murphy non è prevista nel codice penale, ma esiste ... accidenti se
esiste! :-(

> Oggi costruisco un box di protezione...

Mi sembra un'ottima idea! :-)

Dai, l'importante come sempre è essere qui a raccontarla.

Carlo