[zxspectrum] Re: [OT] Wiki e informazione

  • From: Paolo Basenghi <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Feb 2010 17:54:42 +0000

Il 07 febbraio 2010 14.53, Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Negli anni '80 avrei voluto fare quanto hai scritto, ma semplicemente
> non era nelle mie possibilità, economiche (quanti si potevano permettere
> un computer con un modem e relative spese di collegamento?) e
> tecnologiche (a Mantova la prima BBS ha aperto negli anni '90). Non
> credo di essere il solo.

Infatti è stato così anche per me. Vengo da una famiglia con 4 figli e
ho dovuto sudare 7 camicie anche solo per avere lo Spectrum, il modem
era sicuramente "out of range".
A 14 anni ho dovuto scegliere fra Spectrum e motorino: sarà un po'
geek, ma come potete immaginare ho scelto lo Spectrum (con gioia dei
miei!).

> [...]
> attraverso i media "convenzionali" contro Internet, declassata a regno
> incontrollato di pedofili, pirati, istigatori alla violenza e
> sostenitori della malavita. Sono quasi arrivato al punto da
> giustificarmi con i neofiti, come a voler dire "io navigo su internet ma
> certe cose non le faccio".
> Assomiglia molto al classico FUD, ma la posta in gioco e' ancora piu'
> alta. E non riesco proprio a farmene una ragione, di come non si riesca
> a protestare e a farsi sentire.
> Magari proprio perche', internet a parte, non ce n'e' il mezzo?!

Siamo nel paese televisivo per eccellenza! La televisione è arrivata
al governo; le alleanze politiche si fanno e si disfano in TV.
Il mercato pubblicitario televisivo è sproporzionato e concentrato
nelle mani di pochi noti.
Quindi non sia mai che a qualche giovane venga in mente che il Web è
un po' meglio del Grande Fratello o dell'Isola dei Famosi! Meglio
distruggere l'immagine di Internet creando paure mirate. Modello
influenza suina, tanto per intenderci.
Ma troppo tardi: la gente comunque un minimo di cervello ce l'ha,
soprattutto i giovani che vanno a scuola (e infatti stanno tentando di
distruggere anche la scuola!).

Prendete il movimento dei Viola: togliete di mezzo le opinioni
politiche e analizzate invece come si è formato e come si organizza:
semplicemente stupefacente! La società sta cambiando grazie al Web,
eccome se sta cambiando!

Ciao
Paolo