[zxspectrum] Re: [OT] Re: Inglese

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Nov 2007 01:01:50 +0100

Inghilterra, sono abbastanza in >>disaccordo con chi propone il (breve)
viaggio come metodo per perfezionare la lingua.

>E io sono completamente d'accordo con te.

Io no!
Nonostante conoscessi già l'Inglese scolastico, e qualcosina di più (avventure Spectrum, libri di narrativa letti in lingua inglese, ecc.), ho notato un *grande* miglioramento dopo i 45 giorni in New jersey da mia zia. Però: 1) ero da solo, nel senso che non sono andato là con amici con cui chiacchierare in Italiano 2) con zia, zio e cugina ero d'accordo nel parlare solo Inglese. E quando non sapevo come dire qualcosa scattava la domanda "How do you say in English xxxx?"

Certo, fossero stati 3 mesi sarebbe stato meglio, ma i 45 giorni di full immersion mi sono serviti eccome! Si era stupita anche la mia prof. di Inglese.