[zxspectrum] ODSC 0.1, si comincia...

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Lista discussione ZX Spectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 22 Nov 2014 13:20:58 +0100

Ciao a tutti,

Bene,  per  quanto riguarda il programma di copia a settori dei dischi
Opus,  banalmente  chiamato  ODSC  (Opus  Discovery  Sector Copier) ho
finito di studiare la situazione:

1)  Per  quanto  riguarda la lettura/scrittura dei settori, ho gia' le
routine pronte (sono poche decine di bytes in entrambi i casi)

2)  Per  quanto  riguarda  la  comunicazione  sulla RS232 del 128K, ho
rintracciato  le routine nella ROM 0 che scrivono e leggono il singolo
carattere sulla seriale. Con questo, altre quattro righe di codice e i
comandi standard PRINT# e INPUT#, sono a posto.

Si comincia :-)

A breve riporto i primi risultati.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.