[zxspectrum] Re: ODSC 0.1, si comincia...

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>, "zxspectrum digest users" <ecartis@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 24 Nov 2014 19:31:11 +0100

Ciao Stefano,

Anche io :P però sto faticando ad addomesticarle con z88dk, probabilmente mi manca un passo intermedio.. ad esempio la creazione di uno spazio per il
buffer di canale.  In pratica mi becco un "RAM corrupt".

Perche' dove lo vuoi piazzare il buffer?

Scusa Andrea, mi sono spiegato male, forse sbagliato diagnosi.
Il fatto è che quando cerco di leggere un settore mi arriva l'errore "RAM Corrupt". Mi era già capitato e non ne ero uscito, quindi ho provato a copiare il codice da un tool funzionante. A suon di POKE e USR funziona tutto.. se riscrivo il codice nella mia libreria asm no.. però la chiamata alla ROM è la stessa, con gli stessi parametri !
Evidentemente salto un passaggio, ma quale ??  :/

Stefano