[zxspectrum] Re: Nuova versione ZXCalc online!

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Feb 2005 14:07:22 +0100

> L'i-mode a parte DoCoMo e mi pare un altro gestore di telefonia
> francese assieme a Wind sono gli unici al mondo... vorrei sapere

Doveva essere quello che voleva essere il WAP. E infatti il WAP e' una
complicazione che sembra proprio microsoftiana, mentre l'imode e' solo
un HTML semplificato (per cui veramente si potrebbe implementare sui
sistemi a 8 bit e con schermi piccoli), addirittura con dei limiti in
pixel sulle immagini visualizzabili.

Alla Wind forse hanno letto i sondaggi sulla moda dilagante di
nippofilia degli adolescenti (per anagrafe o per cervello) e magari
hanno pensato che avrebbero sfondato in pochissimo tempo... :-)

Certo pero' che un linguaggio hypertext semplificatissimo (con tag di
un solo carattere a inizio riga, per esempio) sarebbe stato proprio il
massimo. E dire che una volta ne avevo tracciato uno schema, ma poi
pasticciai troppo con z88dk e non ci ho piu' lavorato. Era per
dimostrare che anche un semplice 48k poteva contenere un cumulo di
testo e immagini senza dover interpretare tonnellate di blank e di tag
microsoffici per arrivare a scrivere le solite tre o quattro
cosucce... :-)
--
alf