[zxspectrum] Re: Manuale Spectaculator e pmwiki...

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Feb 2010 07:53:11 +0100

Ciao Paolo,

> Ma questo non significa renderli editabili da chiunque
> (tipo Wikipedia
> appunto)?
Sì, esatto, ma solo con password. La gestione che vorrei fare sarebbe simile a
questo sito (http://www.ifitalia.info/pmwiki/pmwiki.php) ovvero il portale
italiano delle avventure testuali fatto tra l'altro da un mio caro amico
appunto in pmwiki.
Il motivo del Wiki è la facile aggiornabilità delle pagine: ho già usato il
wiki per un mio manuale su Wikibooks (parla di Inform, nulla a che vedere con
gli emulatori) e mi è piaciuto parecchio. :-)

> Voi cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea?
> Beh, per me mettere le informazioni in rete è sempre una
> buona idea. Certo
> se lo fai in formato wiki devi prendere le tue decisioni da > "editore" prima
> di procedere in modo da poter dare ai tuoi futuri utenti
> delle policy chiare.
Beh... il mio obiettivo primario è quello di creare una versione online dei
manuali più facile da gestire. Attualmente esistono le versioni html, ma se
devo aggiornare qualcosa devo tutte le volte ricorrere all'html e non ne ho
affatto voglia. Poi, come dici giustamente tu, se qualcuno vorrà collaborare
con articoli suoi o altro (speriamo di sì altrimenti pazienza) dovrò
giustamente dare a questi futuri utenti delle policy chiare...

Vincenzo