[zxspectrum] Re: Manuale Spectaculator e pmwiki...

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 7 Feb 2010 11:02:03 +0100

Ciao EMG,

> No, è che ritengo l'informazione una cosa importante e
> delicata e l'attuale
> proliferare di Wiki, blog e roba analoga (per non parlare
> di Internet in sé)
> non aiuta certo in tal senso. Praticamente è ormai
> impossibile capire se si
> sta leggendo un'informazione attendibile o meno.
Questo è vero, ma io non ho intenzione di creare una sorta di "mini-wikipedia".
Semplicemente, voglio utilizzare le pagine wiki per - come ho già detto -
migliorare e rendere facilmente aggiornabili le versioni online dei miei
manuali.

Per quanto riguarda l'eventuale contributo di altri utenti,
solo quelli registrati potrebbero aggiungere/modificare le pagine; per
registrarsi occorrerebbe mandare una mail al sottoscritto (non ci si potrebbe
cioè direttamente registrare sul sito come avviene ad esempio su Wikipedia).

Ogni autore di un testo/articolo dovrebbe poi in qualche modo firmarsi (la
pagina contenente il testo dovrebbe cioè anche avere il nome e cognome - forse
anche la mail??? - di chi l'ha scritta).
Ovviamente, darei preferenza a coloro che in qualche modo conosco (un conto è
se uno di voi mi chiede di registrarsi per fare qualcosa sullo Speccy, un altro
è se mi arriva un tizio qualunque senza alcuna credenziale). Insomma... da una
parte non vorrei necessariamente fare un circolo chiuso, ma dall'altra neanche
di aprirmi necessariamente a chiunque.
Vorrei fare una via di mezzo, proprio per cercare di rendere le notizie il più
attendibili possibile...

Ad ogni modo, per ora parto con le versioni Wiki dei miei manuali. Nel
frattempo imparerò (spero) ad usarlo un po' per poi proseguire con questo
"wiki-tentativo"; se in qualche modo riuscirà (speriamo di sì), bene,
altrimenti male che vada lo userò per le versioni online dei miei manuali... :-)

Vincenzo