[zxspectrum] Re: La Puerta de Sinclair

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Nov 2007 14:46:12 +0100

Ho girato molto l'europa e ogni posto dove sono stato devo dire che mi è
piaciuto per una determinata cosa.
Non si possono paragonare i vari paesi perchè ognuno è bello " a modo suo".
Di certo la Russia è molto arretrata ma anche l'arretratezza ha il suo fascino:
a parte il modo di vestire sembra veramente di tornare indietro nel tempo di 50
anni (auto, abitazioni, arredamento... prese elettriche, tv...). In ogni caso
ho sempre detto "meglio casa mia". Come giustamente mi ha fatto notare la mia
ex noi italiani non amiamo il nostro paese nel senso che ci lasciamo
"americanizzare" troppo, siamo troppo permissivi nei confronti degli stranieri
che per assurdo hanno piu' diritto di noi e siamo poco orgogliosi dell'italia
che dovrebbe essere uno dei più bei posti al mondo (arte, mari, monti... non
esiste paese al mondo con così tanta ricchezza "turistica"). I russi sventolano
il loro tricolore d'appertutto (dentro le macchine, dentro i pullmini..) ...
anche se scapperebbero da un momento all'altro (conservando pero' nel cuore la
loro nazione una volta trasferitisi) noi no....