[zxspectrum] Re: Fw: si puo' secondo te compilare....

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 12:16:13 +0200

On Thu, 26 Aug 2004 11:05:21 +0200, Stefano wrote:

>Di seriali per ZX ne esistono tantissimi tipi. Purtroppo non essendo lo zx
>di base dotato di seriale non esiste uno standard. Bisognerebbe quindi prima
>di progettare qualcosa (per quanto riguarda il tcp/ip) scegliere quale tipo
>di seriale usare. Per esempio il web server che ha usato quello slovacco è
>stato fatto per il didaktik gama quindi usa quel tipo di seriale e la
>documentazione purtroppo è incomprensibile. Come giustamente mi disse a suo
>tempo Stefano Bodrato è necessario riscrivere tutto da 0 per fare un lavoro
>pulito.

Ma state scherzando o cosa?

Data una interfaccia RS232 qualsiasi, occorrono poche decine di righe
di codice, nel peggiore dei casi, per gestire l' output, l' input e (l'
eventuale) settaggio del baud rate. Possibile non pensare a una serie
di chiamate a indirizzi fissi per fare queste funzioni, e un piccolo
driver caricato in una porzione della memoria ad esso dedicato? Non e'
fantascienza, lo Specterm dell' SGG lo faceva normalmente e in questo
modo funzionava con tutte le interfacce seriali conosciute ai tempi.

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd