[zxspectrum] Re: C64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Nov 2006 00:03:38 +0100

> 1) Il mio non era bianco ma grigio.

va beh c'eravamo capiti

No, perché ogni volta insisti con 'sto bianco...

> Primo modello (nome in codice C64-II).

ok

> 2) tutte le immagini dei tuoi link sono riferite al primissimo modello, il
C64-I di cui ti parlavo e che *non trovi più, neanche su eBay*. Seconda
volta che te lo dico

Io ti dico solo una cosa. QUello beige è stato il modello piu' venduto. Se non mi credi potrei postare su it.comp.retrocomputing un messaggio chiedendo di che caspita di colore hanno avuto i possessori del c64 il loro computer. Io ricordo che TUTTI quelli che conoscevo avevano il c64 color diarrea e negli anni 80 non erano di certo già ingialliti dal tempo.

Allora vai avanti, chiedi.
Ma quelli che conoscevi tu erano sicuramente troppo giovani per avere avuto il primissimo di cui parlavo... avranno avuto lo stesso che ho avuto io. E deve per forza essere grigio. Magari ti diranno che era beige... forse non si ricorderanno bene se avevano il modello col logo vecchio o nuovo... non se ne esce più.

Se lasciassimo perdere definitivamente la faccenda del colore?
Mi informerò con estrema accuratezza prima di mettere le informazioni sul sito... va bene?