[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzioni per Gutsy da controllare

  • From: Nanomad <condellog@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Aug 2007 17:16:52 +0200

On 8/24/07, Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx> wrote:
[cut]
> Comunque non sono del parere che vadano uniformate... una è una
> descrizione breve (la 53, il "summary") mentre l'altra (la 54) è quella
> un po' più lunga e indica proprio il messaggio di errore, quindi una
> leggera distinzione non starebbe male (anche perché dovrebbero venire
> visualizzate assieme).

Purtroppo dal launchpad non si capiva (ma bisogna guardare il .po per
capire quali sono summary e quali no?). Mi ha tratto in inganno il
fatto che la 53 fosse al plurale (ma non avevo notato il verbo al
singolare) e la 54 si riferisse ad un solo pacchetto. Ho pensato che
usasse la prima in caso ci fosse + di una dipendenza non soddisfatta

> Nella 58: preferivo la vecchia versione: più corta (anche perché
> dovrebbe essere la descrizione corta dell'errore, come per le stringhe
> 53 e 54) (hai messo un punto che nell'originale non c'è!)

Concordo.

> Nella 59: non "é" ma "è".

Azz..peccato che non abbia ancora configurato a puntino firefox per
segnarmi questi errori

> Le stringhe comunque indicavano "Preparazione dell'avanzamento di
> versione" (il pre-requists).

Ma pre-requistis non sono i pre-requisiti da cui dipendenze e upgrade
"avanzamento di versione" ?

> In ogni caso "avanzamento" o "aggiornamento"? Hai usato
> "aggiornamento"... la traduzione nel resto del pacchetto in questi casi
> (salvo alcune eccezioni) è sempre stata usata "avanzamento".

Ooops. Meglio lasciare avanzamento, così si uniforma il tutto

Mea culpa per i punti e le virgole. Ho una risoluzione alta e non vedo
molto bene le differenze tra , e . (bold+italics+alta ris + vista
farlocca = non ci vedo). Ho imparato la lezione: d'ora in poi
ingrandisco i caratteri in firefox quando uso launchpad
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: