[ubuntu-it-promozione] Re: Progetto "Diffondi Ubuntu"

  • From: Mirko <mirko.allegretti@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 05 Jun 2007 12:41:51 +0200

fradeve ha scritto:
Dario Cavedon ha scritto:
Per la proposta 2) pubblicità sul giornale, mi pare una buona idea. Un
po' come ha fatto firefox qualche temp fa si potrebbe lanciare una
colletta per raccogliere i soldi per pubblicare un annuncio su un
giornale a tiratura nazionale (Corriete, Repubblica), magari proprio
all'uscita della nuova versione di Ubuntu 7.10: un grande logo Ubuntu
a tutta pagina, formato con i nomi di chi ha contribuito a pagare la
pubblicazione dell'annuncio!!!!

OK, OK non è originale, qualcuno l'ha già fatto, ma che ne dite
dell'impatto??? Sarebbe una cosa dirompente, uno scossone incredibile!

Che ne dite???

ciao, d

Il 04/06/07, fradeve<fradeve11@xxxxxxxxxxx> ha scritto:
swimmerino88 ha scritto:
Ciao a tutti...spero che questo messaggio Vi arrivi poichè è il mio
primo.Allora Vi spiego brevemente il motivo per cui Vi scrivo.Io
insieme a degli utenti del forum stiamo provando ad organizzare una
possibile possibilità di pubblicizzare la nostra bellissima Ubuntu.Non
vogliamo far concorrenza o roba del genere alla Microsoft o altri
sistemi operativi, vogliamo solo farlo conoscere in modo che la gente
che non ne ha mai sentito parlare(e Vi assicuro che è tanta),possa
provarlo e chissà innamorarsene.
Allora per chi vuole vedere la nostra discussione può vederla qui
:http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=71411.0

allora come potete vedere ci sono tre modi di pensarla...far
pubblicità in tv(cosa che personalmente ritengo impossibile,almeno che
qualcuno lo finanzi),farlo su un giornale(e questo può essere
possibile facendo una piccola colletta) e il terzo modo che sarebbe il
mio e credo sia il più economico,cioè creare delle animazioni flash
oppure delle semplici gif,che facciano pubblicità alla distro.
Questi video/immagini verranno messi su tutti i nostri siti e non
solo.
Beh cosa ne pensate?noi staremo cercando un po di appoggio!

Crea il tuo blog e... fatti vedere! Push the Button...
<http://pushthebutton2006.spaces.live.com>
Beh il gruppo promozione lavora esattamente per quello di cui parli,
senza contare che
1) per la pubblicità c'è già qualcuno che se ne sta occupando, un
pubblicitario se non erro (orreggetemi!)
2) al giornale non avevamo mai pensato ;)
3) i banner, i loghi e gli sfondi per pc e cellulari sono già nella
vetrina ;)
Ovviamente qualsiasi aiuto è benaccetto!

Io dico che mi piace, purchè non ci sia solo quello :D
Ovviamente ci servirebbe un testo da inserire, è pur sempre una
pubblicità. Credo che quello del volantino realizzato potrebbe andar
bene, no? Forse qualcosa di ancora più semplice?

Ciao a tutti, belli e brutti,
è la prima mail che scrivo entrando in questo gruppo... :-)
l'idea del giornale è a dir poco interessante (e non implica poi grandi costi, o per lo meno sicuramente dello spot tv) ma non credete che la prima pagina di un giornale nazionale sia qualche centinaio di euro. Tuttavia, raggirando un pò il sistema si potrebbe chiedere di fare su di noi un articolo (questo gratis :-P ), magari proprio all'uscita della nuova versione.
ciao a tutti