[TIML] Re: Voi e Tu

  • From: Marco De Vitis <mdv@xxxxxxx>
  • To: Andrea Celli <timl@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Oct 2004 12:10:53 +0200

Hello Andrea, on 12/10/2004 at 1.37 you wrote:

> Le pagine di manuale sono poche decine e sono
> già presenti in DrakX. Però, per le lingue di cui esistono
> i manuali tradotti (es. l'italiano), la traduzione effettuata in
> DrakX viene sovrascritta da quella presa dal manuale.

Vuoi dire che TUTTO l'help in linea dell'installer è contenuto sia nei
manuali, sia nel DrakX.po?? Non lo sapevo! Pensavo che quelle parti
non fossero presenti nel DrakX.po, e che venissero aggiunte in qualche
modo solo in fase di compilazione del pacchetto o quello che è.
Probabilmente invece è proprio il .po ad essere periodicamente
ricreato prelevando le stringhe dai manuali.

Certo, si potrebbe chiedere di bloccare questo meccanismo (e chissà se
sia possibile farlo solo per l'italiano), ma poi si avrebbero
praticamente le stesse stringhe da tradurre sia nei manuali che nel
.po, sarebbe uno spreco di risorse. In base a quanto dicevo nell'altro
messaggio, cioè il fatto che il risultato non mi sembra poi tanto
male, personalmente credo che il gioco non valga la candela.

--
Ciao,
  Marco.

..."The Juliet Letters", Elvis Costello & The Brodsky Quartet 1993