[tic-isf-cagliari] Re: Qulache spunto per stasera

  • From: alexus.fs <alexus.fs@xxxxxxxxx>
  • To: tic-isf-cagliari@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Dec 2006 12:09:26 +0100

ciao tic
scusatemi ma ieri, contrariamente a quanto pensavo, non ho potuto esserci...

2006/12/7, daniele <munto@xxxxxxxxxx>:
Ciao gente,
ieri il gruppo TIC ha deciso di passare ad una fase più operativa. Ci
occuperemo di trovare il computer per la ragazza e tenteremo di
organizzare qualche tutorial.

piano:
1. Ilenia contatta Stefano per recuperare la scheda madre con AMD Duron
800Mhz, 256 MByte di RAM ddr 133Mhz + schede audio (SB) e video (ignota)
+ (forse)Modem

se occorre posso recuperare una TNT 32MB

2. Appena disponibile la scheda ci montiamo sopra quello che manca e ci
installiamo un linux. Dovremmo avere tutto, contrariamente a quanto ho
detto ieri abbiamo anche la scheda video.

se serve posso collaborare per l'installazione...
eventualmente anche con uso dell'adsl di casa...
daniele: fammi sapere

3. Organizziamo i tutorial con le risorse che abbiamo. Mi occupo io di
coordinare le "candidature". Per il momento in due abbiamo dato piena
disponibilità ma solo per il fine settimana. Se qualcuno avesse tempo da
dedicare, anche se qualche ora solamente mi contatti. Il tutorial è una
cosa molto semplice, si tratta di mostrare alla ragazza ciò che le serve
per scrivere, disegnare e navigare.

qualche ora dovrei poterla trovare... dipende dai giorni...
daniele: fammi sapere...

Sui tempi ancora non abbiamo certezze. Tutto dipende dallo stato
dell'hardware che ci stanno donando. Se tutto va bene e se abbiamo
abbastanza tutor possiamo iniziare in tempi brevi.

A presto,
        Daniele

ciao
alessandro

PS: ci hanno chiesto un pc "office" anche dallo SCI...
potremmo definire le caratteristiche minime e chiedere in giro via
email (amici, conoscenti, altre associazioni...)...
che dite?