[sanniolug] Re: mp3 vs ogg

  • From: Bartolomeo Ravera <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 May 2004 22:38:22 +0200

Il 19/05/04 Francesco <boto.too@xxxxxxxx> ha scritto:

> Ma stai facendo solo delle prove o vuoi utilizzare un bitrate cosi`
> alto, perche` a questo punto ti suggerisco di considerare l'idea di
> usare algoritmi di compressione senza perdita di dati.

Grazie ai tuoi consigli, oggi ho provato flac.
Interessante.
Ho "flaccato" un wav di 33 Mb, che è diventato di 20 Mb.
Lo spazio occupato è sempre immenso, ma la perdita di dati è assente!
(forse è il plugin di XMMS per leggere i .flac che fa perdere qualcosa).

Comunque, il massimo bitrate che voglio usare è 256kbs.
Per la musica classica, però, ci vogliono tutti.

> Ultima cosa, considera anche l'utilizzo di un bit rate variabile.

Devo studiarmi un po' le opzioni.

Dopo parecchie prove, comunque, a mio parere gli ogg sono superiori agli mp3.

         -------->