[sanniolug] Re: Procmail

  • From: Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Nov 2003 19:27:52 +0100

grazie per la tu risposta

nella mia configurazione uso solo fetcmail che ritira dal server la
posta e procmail che la smista.
Non c'è postfix fra i due, ho anche capito che se usi solo fetcmail la
posta finisce in un unico file in /var/spool/mail/nomeutente se invece
funziona l'accoppiata fetch+proc vengono generati automaticamente dei
file in ~/Mail/ con nome uguale alla cartella di destinazione della
posta entro cui vengono accodate le varie e-mail quando vengono
smistate.

Che scopo pratico ha utilizzare anche postfix in mezzo ai due ???

Il mio problema in questo momento è che non sò come fare a far leggere
a sylpheed i file che vengono creati.
Sono praticamente sicuro che utilizza un sistema di archiviazione
delle e-mail diverso !!!

Resto in attesa di lumi !!!

grazie

Andrea Zuppa