[sanniolug] Re: Procmail

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 02 Nov 2003 17:40:21 +0100

Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx> writes:

> leggendo a destra e a manca non sono riuscito a trovare dove procmail
> cerca il file generato da fetchmail con tutte le mail scaricate dalle
> varie caselle ed accodate.

Almeno nella mia configurazione, da nessuna parte.  La sequenza di
eventi è questa:

  - fetchmail si collega al POP3 server;

  - prende una mail alla volta e la passa all'MTA (Mail Transport
    Agent) locale, nel mio caso Postfix;

  - l'MTA locale lo passa all'MDA locale (Mail Delivery Agent), nel
    mio caso Procmail;

  - Procmail smista in base ai parametri che trova in ~/.procmailrc.

L'accordo tra MTA e MDA nel caso di Postfix è preso in
/etc/postfix/main.cf:

  mailbox_command = /usr/bin/procmail