[sanniolug] Re: [Massimiliano Mirra] Riassunto

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Apr 2004 21:18:41 +0200

Nicola Miletti <nicola.miletti@xxxxxxxx> writes:

> Sicuramente si, Massimiliano.

Bene.  Appurato almeno questo.

> "L'associazione" è sempre stata solo una lista. Una dannata
> lista. Cosa dovevamo combinare? Ognuno di noi ha i suoi impegni. Non
> c'è nulla da biasimare.

L'associazione è un gruppo di persone.  Che ci sia un pezzo di carta
tra esse non evita a ciascuna di continuare ad avere i propri impegni,
quindi nessuna differenza.  (E certamente nessun biasimo, ho espresso
un dato di fatto.)

> Questa è l'unica manifestazione che è stata organizzata.
> Quando dovevano venire fuori questi "motori"?

Sul fatto che si è parlato più volte di organizzare cose, dal Linux
Day di novembre dell'anno scorso, al laboratorio di informatica di
ancora prima, alla costituzione stessa dell'associazione, sorvoliamo
pure.  L'idea che un `motore' si attivi durante l'organizzazione,
piuttosto che prima di organizzare e per organizzare, ammetto di non
capirla tanto bene.

> Scusa, ma le due cose sono per forza in antitesi? Se la provincia ci
> patrocina, l'università non può fare altrettanto?

Se l'evento patrocinato dalla provincia è a inizio giugno e quello
dell'università è a settembre e due Linux Day a così breve distanza
sono da escludere, le cose sono in antitesi.  Se i rispettivi
patrocini non sono vincolati a quei periodi ma uno o entrambi possono
essere spostati, le cose non sono in antitesi, né sono in antitesi se
due Linux Day a breve distanza sono fattibili.

> Io parto dal presupposto che è inconcepibile che un'evento che parla
> di software (buono) avvenga alla totale insaputa della locale
> università, che (tra l'altro) offre un corso di Ingegneria Informatica
> e un centro di eccellenza sul software (non mi dite "dove si usa
> Windows", perché questo è fare discriminazione! Considerare cattiva
> una cosa solo per le sue scelte "commerciali" non è saggio)

Penso che nessuno voglia tenere l'università all'insaputa di nulla.
Però una cosa è rendere noto, una cosa è chiedere supporto.  La
seconda è cosa buona e giusta, ma tra ciò e l'essere `conditio sine
qua non' c'è una certa differenza.

bard