[sanniolug] [Massimiliano Mirra] Riassunto

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2004 20:46:33 +0200

--- Begin Message ---
  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2004 09:36:21 +0200
Ho parlato poco fa con FEJ e mi ha riassunto l'incontro di ieri sera.

Dunque, la responsabilità di aver mal comunicato quel che era stato
fatto da Yuri è senz'altro mia, e tutto il resto probabilmente nasce
da questo.  Ritenevo che ``La provincia ci dà la biblioteca
provinciale per fine maggio'' fosse sufficiente per chiarire che del
lavoro organizzativo era già stato fatto.  Mi sono sbagliato.

Allargare lo sguardo sugli ultimi due anni del LUG può dare una mano a
comprendere le posizioni di tutti.  Brutalmente, in questi due anni
non si è combinato niente 1) perché i motori organizzativi eravamo FEJ
ed io, e siamo pessimi organizzatori (io più di FEJ), e 2) perché non
c'erano altri motori organizzativi.

Intorno a gennaio Yuri si è offerto di occuparsi di questo lato, la
quale proposta ho naturalmente accolto con piacere.  Ha preso contatti
e ha ottenuto risultati.  Ora vengono fuori altri motori organizzativi
interni (Francesco, Mick, e non solo), il che naturalmente mi fa
altrettanto piacere.  Molto meno piacere mi fa che vengano fuori solo
adesso, e proprio quando c'è il rischio di collidere con altro lavoro.

Detto questo, e sperando che aiuti a far comprendere le posizioni e le
motivazioni di ciascuno, l'unica via che vedo è concentrarsi sul
risultato e far passare in secondo piano il resto.  Vediamo quali sono
i pro di un Linux Day a settembre patrocinato dall'università e quali
i pro di un Linux Day a giugno patrocinato dalla provincia, e
decidiamo in base a questo.  Inevitabilmente non resteranno tutti
contenti, e gli scontenti sono autorizzati a sfogarsi sul
sottoscritto.  Se vedete altre vie, vi prego di mostrarle.

Massimiliano

--- End Message ---