[sanniolug] Re: [Massimiliano Mirra] Riassunto

  • From: Nicola Miletti <nicola.miletti@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2004 21:53:22 +0200

Ciao lug.

Ritenevo che ``La provincia ci dà la biblioteca
provinciale per fine maggio'' fosse sufficiente per chiarire che del
lavoro organizzativo era già stato fatto.  Mi sono sbagliato.

Sicuramente si, Massimiliano.
Non perché non avessimo capito che del lavoro organizzativo fosse stato fatto, perché semplicemente ci hai prospettato la *possibilità* della biblioteca, che è diverso dal dire "Abbiamo preso un impegno con qualcuno".
Della provincia, poi, non sapevo assolutamente nulla. Dell'assessore men che meno.
Ieri ho chiesto scusa a Yuri (con sincerità) non perché avessi sbagliato io, ma perché dal suo punto di vista sono arrivato insieme a Francesco e Ivan solo a rompere le scatole, e questo ruolo non mi piace. E non lo gioco di certo volontariamente.

Allargare lo sguardo sugli ultimi due anni del LUG può dare una mano a
comprendere le posizioni di tutti. Brutalmente, in questi due anni
non si è combinato niente

"L'associazione" è sempre stata solo una lista. Una dannata lista. Cosa dovevamo combinare? Ognuno di noi ha i suoi impegni. Non c'è nulla da biasimare.

Intorno a gennaio Yuri si è offerto di occuparsi di questo lato, la
quale proposta ho naturalmente accolto con piacere. Ha preso contatti
e ha ottenuto risultati.

Potevi dircelo, scusa. Io sarei stato più felice di andare a farmi una corsetta invece che "intralciare" i lavori.
Ho dato uno sguardo all'archivio di freelists. A gennaio, così come a febbraio, così come a marzo, non c'è verbo sul linux day.

Ora vengono fuori altri motori organizzativi
interni (Francesco, Mick, e non solo), il che naturalmente mi fa
altrettanto piacere.  Molto meno piacere mi fa che vengano fuori solo
adesso, e proprio quando c'è il rischio di collidere con altro lavoro.

Questa è l'unica manifestazione che è stata organizzata. Quando dovevano venire fuori questi "motori"?

Vediamo quali sono
i pro di un Linux Day a settembre patrocinato dall'università e quali
i pro di un Linux Day a giugno patrocinato dalla provincia,

Scusa, ma le due cose sono per forza in antitesi? Se la provincia ci patrocina, l'università non può fare altrettanto?
Io parto dal presupposto che è inconcepibile che un'evento che parla di software (buono) avvenga alla totale insaputa della locale università, che (tra l'altro) offre un corso di Ingegneria Informatica e un centro di eccellenza sul software (non mi dite "dove si usa Windows", perché questo è fare discriminazione! Considerare cattiva una cosa solo per le sue scelte "commerciali" non è saggio)

In conclusione e per non annoiare più di quanto abbia già fatto: il mio "motore organizzativo" si ferma qui, in modo da non intralciare nessuno.
Contate, se volete, su di me per il workshop, ma io vengo il giorno del linux day.

-- Nicola Miletti Registered Linux User # 319941