[sanniolug] Re: Evilwm

  • From: Boto <boto.too@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Jan 2004 17:58:49 +0100

Giacomo wrote:

Ho capito, ma..., parole tue del precedente post:
"EvilWM: Il fatto che per lanciare una qualsiasi applicazione bisogna farlo da terminale lo rende un po' scomodo,"

Io apro un terminale, e lancio un'applicazione, poi devo lanciare un'altra applicazione con cui interagire, per passare fra queste due si usa la combinazione di tasti Alt+Tab, e si passa dalla prima alla seconda, poi dalla seconda alla terza, e cosi` via. Facciamo il caso abbia contemporaneamente aperte tre apllicazioni nello stesso desktop virtuale e non voglio usare un altro desktop perche` le devo tenere sotto controllo tutte, ognuna di esse mi ha richiesto l'apertura di un terminale per lanciarla, quindi ho aperte sei applicazioni contemporaneamente, ci sei? Ogni volta che devo passare da una all'altra devo passare con Alt+Tab per tutte e sei le applicazioni...

Prova un po' a fare lo stesso con ION !!!

Non ti offendere, la mia non voleva essere un'offesa al tuo wmanager preferito, ma mi chiedevo se era possibile aggiungere altre combinazini di tasti per passare per esempio all'applicazione sucessiva o a quella precedente. Non mi sembra di aver trovato alcun file che permettesse la configurazione delle combinazioni dei tasti.

Sicuramente evilWM e` un grande wmanager per quanto riguarda la leggerezza e la semplicita`, infatti lo sto usando per esempio se devo usare GIMP.

;-)

Ciao, Ciao - Spero di essermi spiegato e di aver reso l'idea

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --